Un lavoro eccellente.

Trattori CLAAS.

Un lavoro eccellente

Passione per l'agricoltura

Per fare un lavoro eccellente ci vogliono grandi motivazioni e gli strumenti giusti. CLAAS è al fianco degli agricoltori e dei contoterzisti di tutto il mondo, per far sì che il loro impegno dia sempre i frutti desiderati.

Sono molti gli agricoltori e i contoterzisti che lavorano con grande impegno in tutto il mondo: un impegno che viene dato spesso per scontato. Devono affrontare numerose sfide, che differiscono sostanzialmente da paese a paese. Sia che si tratti di coltivare a riso circa sei ettari, come nel caso di Aroon-Thala-in in Thailandia, di allevare bestiame su 30.000 ettari, come nel caso di Mark Mason in Australia, o ancora di alzarsi alle tre di notte per sgombrare la neve dalle strade di Hemsedal, la città natale di Tormod Eitrheim in Norvegia, tutti hanno una cosa in comune: fanno con passione il proprio lavoro e non possono immaginarsi di svolgere un'altra attività. Nessuno meglio di loro sa, che la professione dell'agricoltore non viene gratificata ovunque allo stesso modo, come sarebbe giusto. Quando però il prodotto seminato cresce e possono raccogliere i frutti del loro lavoro, non hanno alcun dubbio sulla sua importanza: fare in modo che ognuno abbia cibo a sufficienza, anche per il futuro.

Gli agricoltori sono oggi vere e proprie aziende, che devono occuparsi anche di questioni amministrative e finanziarie, di marketing e di gestione del personale. Devono inoltre tenere il passo con il rapido sviluppo che caratterizza oggi la società moderna: la digitalizzazione non si arresta infatti nemmeno davanti all'agricoltura. Per poter affrontare le sfide legate alla crescente digitalizzazione, le aziende agricole hanno bisogno di partner forti, in grado di fornire una tecnologia valida, macchine e soluzioni digitali, che li aiutano a eseguire bene il loro lavoro. Sviluppare, costruire e ottimizzare queste macchine, a stretto contatto con gli agricoltori per conoscere esattamente le loro esigenze, è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione. Siamo infatti anche noi parte del settore economico che, ai nostri occhi, è il più importante al mondo.

Anche noi vogliamo essere certi di eseguire un buon lavoro e ci sottoponiamo al giudizio di coloro che lo sanno meglio di tutti: un coltivatore di riso in Thailandia, un allevatore in Australia, un olivicoltore in Spagna e un contoterzista in Norvegia, che rappresentano gli agricoltori e i contoterzisti di tutto il mondo.


Un lavoro eccellente non significa fare ogni giorno il proprio lavoro, ma piuttosto trasformarlo in una missione da vivere ogni giorno.

Un lavoro eccellente.

Trattori CLAAS.

Austria

Valorizzare il mondo che ci circonda. Lavorare con la natura e nella natura.

Peter Unterweger (37) è agricoltore con corpo e anima. L'azienda che oggi gestisce è sempre stata la sua casa. Qui è cresciuto, e anche se da giovane ogni tanto si immaginava di fare qualcosa di diverso anziché lavorare dal lunedì alla domenica in azienda, ora è più che mai convinto: «Amo stare in mezzo alla natura: è il miglior posto di lavoro al mondo.»

 



Un lavoro eccellente.

Trattori CLAAS.

Thailandia

Coltivazione del riso in Thailandia: quando un trattore ti cambia la vita.

Aroon Thala-in ha 58 anni ed è un coltivatore di riso per profonda convinzione interiore. È proprietario di tre campi nel piccolo paese tailandese Non Lam della provincia di Khon Kaen, a nord-est della Thailandia; Aroon, insieme a suo figlio di 25 anni, gestisce complessivamente 37 rai (5,92 ha). Per gli standard tailandesi è una superficie di dimensioni considerevoli, visto che l'area media che un contadino coltiva in questa regione è di circa un ettaro.

 



Un lavoro eccellente.

Trattori CLAAS.

Australia

30.000 ettari, 100.000 bovini – una delle dieci aziende migliori in Australia.

Ceres Agriculture è una delle dieci migliori aziende di allevamento in Australia. L'impresa australiana vende fino a 2.000 capi di bestiame a settimana; attualmente le sue superfici ospitano 30.000 bovini e la produzione annuale è di circa 100.000 bovini da macello. «Per quanto ne so», sostiene Mark Mason, cofondatore e amministratore delegato di Ceres Agriculture, «siamo i primi a combinare, su questa scala, pascolo e alimentazione aggiuntiva». L'impresa è, dunque, una delle più grandi del Paese dedite all'allevamento bovino ed è, probabilmente, il più grande allevamento bovino in Australia basato sul pascolo.

 



Altre belle storie.
Immagini eccellenti.

Per scaricare un'immagine cliccate con il tasto destro del mouse sulla risoluzione desiderata e selezionate poi Salva sotto.

Il vostro lavoro eccellente

La vostra storia sarà la prossima?
Partecipate.

Un lavoro eccellente. I trattori CLAAS. Nell'ambito di questa campagna, presentiamo agricoltori e contoterzisti di Paesi diversi, le loro aziende e il lavoro eccellente che svolgono ogni giorno. Saremo lieti di presentare qui anche voi e la vostra azienda. Potete candidarvi ora se desiderate essere i protagonisti di questa storia.


Scriveteci cosa significa per voi un lavoro eccellente e inviateci foto di voi stessi, della vostra azienda e delle terre che desiderate presentare.


Il vostro lavoro eccellente, la vostra azienda, la vostra storia. Partecipate anche voi.




Trattori eccellenti

100% trattore. 100% CLAAS.

In brevissimo tempo, CLAAS si è affermata come uno dei principali produttori di trattori in tutta Europa. La gamma comprende modelli da 47 a 530 CV.

 

Scoprite l'albero genealogico dei singoli modelli e il loro continuo sviluppo fino alla generazione attuale.

 

Date uno sguardo, da dietro le quinte, alla produzione dei trattori CLAAS nel web special tractors-making-of.claas.com oppure nell'applicazione iPad dedicata che porta lo stesso nome.



2011 – 2017
2007 – 2010
2003 – 2006